Fai Da te

Scub corpo

11:44


INGREDIENTI PER MONODOSE:

- 2 cucchiaini di zucchero
- 2 cucchiaini di caffè
- 1 cucchiaino di cacao
- 2 bustine di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di detergente Argan
- 2 cucchiaini di miele
- 1 cucchiaino di olio ( Va bene sia l'olio di oliva che quello di mandorle)




REALIZZAZIONE:

Prendere una tazzina e porre al suo interno lo zucchero e il miele.
Aggiungere successivamente il cacao, il caffè e il detergente.
Con un cucchiaino, mescolate con cura per amalgamare il composto e infine aggiungere l'olio.

Strofinatelo sulla zona del corpo interessata con movimenti circolari.

PS: Fate passate 4 GIORNI tra uno scrub e l'altro.

Post correlati

39 commenti

  1. wow ma che carina quest'idea facile, innovativa e molto originale <3
    grazie per avercela presentata <3

    RispondiElimina
  2. grazie per i consigli,ci proverò!!baciii

    RispondiElimina
  3. grazie ne avevo proprio bisogno! :)

    RispondiElimina
  4. Lo scrub fatto a casa mi mancava, ma prendo nota perchè voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  5. Io adoro lo scrub non manca mai nel mio rituale di bellezza, mi sono segnata tutti i passaggi perchè voglio provare a rifarlo anch'io!!!

    RispondiElimina
  6. I tuoi post mi piacciono molto perchè riesci a rendere pochi ingredienti degli ottimi prodotti fatti in casa ...

    RispondiElimina
  7. ottima idea...
    www.kulturalmentemoda.com

    RispondiElimina
  8. Adoro gli scrub e se sono naturali ancora di piu' !!! Provero' a farlo presto, grazie mille per il post ! ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  9. ma dai, così semplice da preparare! Fantastico!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. grazie per la ricettina,ora che arriva bella stagione ci vuole proprio un bello scrub per tutto il corpo!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello scrub, facilissimo da realizzare! Peccato che su di me l'olio di mandorle sia comedogeno, altrimenti lo userei anche x il viso ;) alla prossima!

    RispondiElimina
  12. Interessante questo scrub corpo io non ho mai provato a farlo!

    RispondiElimina
  13. Da fare sicuramente!!
    S.
    Following Your Passion | Following Your Beauty

    RispondiElimina
  14. Devo provare, non conoscevo questa ricetta scub:)

    RispondiElimina
  15. Ottima ricettina, facile e veloce! Grazie, la proverò sicuramente non appena terminato il mio scrub!

    RispondiElimina
  16. lo conoscevo già questo metodo ma non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  17. Io amo farmi dei cosmetici in casa, interessante questo scrub per il corpo. Non avevo mai pensato di aggiungere il caffè, contenete esso caffeina farà anche bene per la cellulite.

    RispondiElimina
  18. Molto interessante questa proposta di scrub naturale. Lo provo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  19. Brava e ottimo! Ma troppo pigra per farlo ihihih!!

    RispondiElimina
  20. Grazie per i consigli sicuramente ci provo e ti dirò come mi viene fuori XD
    Ciao un bacione !!

    RispondiElimina
  21. che bello farsi i cosmetici a casa, lo scrub non lo avevo mai fatto ti rubo la ricetta e lo provo in questi giorni!

    RispondiElimina
  22. wow. faccio lo scrub una volta a settimana ma non avevo mai provato questa versione "fai da te". lo farò sicuramente. grazie ;)

    RispondiElimina
  23. Io vorrei qualcuno che i facesse lo scrub sulla schiena :D così potrei rilassarmi un pò :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  24. mmm consiglierò alle mie amiche allora, un bacio cara xoxo Donny.

    RispondiElimina
  25. prendo appunti, grazie per aver condiviso la tua "ricetta" :D

    RispondiElimina
  26. una ricetta per lo scrub fai da te è sempre ben accetta e la tua mi piace molto, mi sa che una di queste sere la proverò..

    RispondiElimina
  27. Anche io preparo lo scrub in questo modo! Funziona :)

    RispondiElimina
  28. Con cosa posso sostituire il detergente argan ?????????? Please rispondimi :)))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un qualsiasi latte detergente va bene

      Elimina

INSTAGRAM

FACEBOOK