Bellezza

► Tonico bifasico ◄

23:59

Salve ragazze!
Visto che vi sono piaciute le ricettine fai da te postate nei giorni scorsi,
oggi vi spiego come fare un Tonico viso Bifasico.
Si tratta di un prodotto per la pulizia quotidiana della pelle.
La parte oleosa rimuove il trucco delicatamente,
mentre l'azione della camomilla svolge un'azione lenitiva.

INGREDIENTI MONODOSE:

- 25 gr di olio di riso
- 64.5 gr di acqua calda o infuso (camomilla)
- 5 gr di glicerina
5 gr detergente delicato
- 0.5 gr conservante.



REALIZZAZIONE:

Mettere l'olio di riso all'interno di un contenitore e aggiungere
l'acqua o l'infuso.
Mescolate e aggiungete la glicerina e il detergente delicato.
Mescolate di nuovo.
E' possibile profumarlo mettendo degli aromi per dolci o degli olii essenziali!

Post correlati

15 commenti

  1. Grazie Debora: ho appena terminato lo struccante e ne sto utilizzando uno terribile, ma non vorrei spendere soldini per ora, perciò proverò la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo prodottino e la tua ricetta. Sembra anche facile da fare, mi procuro ciò che hai detto e ci provo!

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo tonico, lo devo fare anch'io.... ma dalla tua recensione deve essere buono,baci

    RispondiElimina
  4. Ormai da quando conosco le tue ricette, mi sono fatta una rubrica apposta per scriverle,e devo dire che sono proprio valide, ogni volta le provo e rimango soddisfatta!
    Segnata anche questa!

    RispondiElimina
  5. le tue ricette come sempre mi incuriosiscono tantissimo, sono davvero innovative ed originali, grazie per averci fatto conoscere come ottenere un tonico bifasico :)

    RispondiElimina
  6. Ma quanto mi piacciono le tue ricettine??? non puoi capire e ongi volta entrare qui nel tuo mondo è sempre una sorpresa per me..io adoro il tonico e non posso proprio farne a meno..proverò senz'altro questa tua ricettina e grazie come sempre!!!

    RispondiElimina
  7. ho preparato il tonico devo dire efficace e delicato!!grazie mille per i tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
  8. Ciao Debora sono una fedele cliente dei prodotti tonici senza spendere tanti soldini questa tua ricetta mi tornerà utile in quanto il tonico mi è terminato proprio ieri grazie tesoro

    RispondiElimina
  9. Non ho mai usato il tonico. Ma voglio proprio provare questa tua ricetta ! Grazie

    RispondiElimina
  10. Anche oggi ti ringrazio perchè hai sempre delle idee economiche per chi in questo periodo ha poca disponibilità ad acquistare prodotti

    RispondiElimina
  11. Non avevo mai pensato di poter preparare dei prodotti per la cura del viso a casa mia , ma gli ingredienti sono di facile reperibilità ed è facilissima da preparare! Grazie!

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Proponi sempre delle buonissime ricette che mi piacciono moltissimo.Ti ringrazio tanto provero' anche questa molto volentieri!!! Un caro saluto ;)

    RispondiElimina
  13. ma sei bravissima che belle ricette ottimi anche gli ingredienti che usi complimenti

    RispondiElimina
  14. Ho sempre più piacere nel leggerti !!! Mamma mia ma che bei consigli ci dai ogni volta ?? :)))) aspetto con ansia il prossimo *_* Magari che ne pensi di dirci una maschera per le pelli grasse ? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicherò con piacere una maschera per pelli grasse! continua a seguirmi. Un bacio

      Elimina

INSTAGRAM

FACEBOOK