Collaborazioni

La Compagnia Del Cavatappi

13:59



Per chi mi segue anche su Facebook, già vedendo la foto, sa di cosa parlo oggi.
Prima di parlrvi dei prodotti fantastici che ho  potuto testare, voglio presentarvi un po l'azienda.

Il sito lacompagniadelcavatappi.com è gestito da De Gusto di Maria Domenico D'Imperio, azienda a conduzione familiare.
Si occupa della vendita di vini online, prodotti tipici e di gastronomia.
Il nome ''La compagnia del cavatappi'' nasce nel 2006, quando l'azienda ha cercato di meglio identificarsi come operante nel settore della vendita di vini.
Inizialmente vendeva solo i prodotti delle regioni del sud italia:
Basalicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, visto il crescere dell'attività e l'incremento delle vendite,
ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane.
La compagnia del cavatappi  ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata.

Vediamo nel dettaglio cos'ho ricevuto:
  •  Pennoni giganti pastificio Giuseppe Cocco

Pasta di semola di grano duro prodotta nel Pastificio Artigiano Cav. G. Cocoo (Abruzzo)
Ingredienti: Semola di grano duro e acqua.
Una pasta davvero di alta qualità!
  • Birra Menabrea Ambrata 33
Birra Menabrea ambrata normale, di colore ambrato con riflessi bronzei ( Piemonte).
Prodotta con malto,mais, luppolo, lievito e acqua.
Birra di buon corpo nonostante il contenuto grado alcolico.
Noi l'abbiamo gustata con un piatto di arrosticini e patate con 'nduja di suino nero di calabria.



  • Aglio marinato (sicilia)
INGREDIENTI: aglio,olio di semi si girasole, aceto, agro di vino, aromi naturali, spezie..
Davvero ottimo, dal sapore molto delicato è una vera delizia e dona ai piatti una marcia in più.


  • Chocaviar 75% Venchi
Papalina da degustazione per la microsfera a caviale di cuor di Cacao 75% rivestita di miscele con cacao Centro e Sud America. 
Ideale anche in cucina per aggiungere una nota insolita e sofisticata ai piatti.
Io l'ho usato su una ciambella senza uova:


Credo che valga la pena andare a dare un'occhiata al sito.. Ci sono tantissime e buonissime cosine:

Post correlati

29 commenti

  1. Non conoscevo questo sito!!! Corro a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo l'azienda, grazie per avercela presentata! i packaging mi piacciono tutti :)

    RispondiElimina
  3. Conosco benissimo il loro shop, hanno sempre prodotti di qualita'. Chissa' che bonta' quella nduja di suino, io l' adoro e nei supermercati non sempre la trovo, quasi, quasi ne approffitto per un ordine sul sito!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo essendo celiaca devo seguire una dieta priva di glutine e non posso gustare tutte queste cose che dalle foto mi sembrano buonissime! Le faccio vedere a mio marito che è un buongustaio ;)

    RispondiElimina
  5. Debora ma che meraviglia di prodotti che ci proponi oggi e che qualità di shop che presenti. Direi che mi aggrego all'idea di Sabina di fare un bel giretto per comprare qualcosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Cara, avevo già visto la foto sulla tua pagina ed aspettavo con impazienza la tua review!!!!! Devo dirti che ero andata già a curiosare sul sito e ci sono tantissimi prodotti del nostro meridione, che vorrei entrassero nella mia cucina!!!!!!! A vita comprerei la nduja di suino!!!!!

    RispondiElimina
  7. Hanno un sacco di prodotti ottimi, che non possono mai mancare in cucina!

    RispondiElimina
  8. Sono andata sul sito, quanti prodotti interessanti!
    Il tuo piatto mi ha messo fame!

    RispondiElimina
  9. Sono andata sul loro sito, quanti prodotti interessanti.
    Il tuo piatto mi ha messo fame :-)

    RispondiElimina
  10. Quante cosine interessanti, vado a farci un giro!
    Alessia

    RispondiElimina
  11. ciao, un piatto dopo l'altro, un capolavoro culinario :D ottimi prodotti :D ottima la tua presentazione

    RispondiElimina
  12. Vedo prodotti molto interessanti, io adoro la pasta grande e quei pennoni li devo assolutamente provare, l'alta qualità si vede benissimo da lontano!

    RispondiElimina
  13. Grazie dei consigli, non vedo l'ora di provare questi prodotti!
    Un abbraccio
    Greta

    RispondiElimina
  14. ma quante delizie. spero di provare presto questi prodotti. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  15. Daiii non conoscevo questo sito, buono a sapersi!:) baciii

    RispondiElimina
  16. ma quante delizie presenti in questo articolo! non conoscevo il sito La Compagnia del Cavatappi ma corro subito a dare un occhiata!

    RispondiElimina
  17. Wow ma che delizie sul blog! Sono golosa e mi piacciono i sapori decisi, ciò che vedo stuzzica le mie papille gustative.

    RispondiElimina
  18. Ciao, ed ecco svelato cosa hai realizzato con questi prodotti della Compagnia del Cavatappi, che seleziona degli ottimi prodotti di grande aziende del meridione che producono con amore (perdonami il campanilismo), mi piace il ciambellone che hai realizzato!

    RispondiElimina
  19. Molto bello lo shop della compagnia, la tua ciambella sarà buonissima. Mi piace perchè si trovano tanti prodotti tipici.

    RispondiElimina
  20. mmm quante buone cose! Mi è venuta voglia id paccheri. Vado a vedere cos'altro vendono sul sito!

    RispondiElimina
  21. Sembrano tutti prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  22. questi prodotti sono davvero ottimi, tante cose squisite e buone, Debora complimenti anche per la tua ricetta,deve essere squisita.

    RispondiElimina
  23. I pennoni giganti, no guarda, ora m'è venuta voglia.. ma come si fanno, con che tipo di ricetta danno il massimo? Sono curiosissima di provarli! Sono decisamente il prodotto che mi ha incuriosito di più!

    RispondiElimina
  24. Prodotti assolutamente da provare, sono speciali come la birra che ha ben presentato e che splendida ricetta..ciao

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo marchio...i prodotti che hai proposto sono davvero invitanti!!! Yummy!!

    RispondiElimina
  26. Mmmm... Che bontà *.* amo le patate e queste mi sembrano molto buone!

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK