Collaborazioni

Kelmy

12:19

Ciao a tutte ragazze!

Oggi vi propongo un post ''dolcissimo'' in collaborazione con Kelmy.


Con più di mezzo secolo d'esperienza e uno spirirto fondamentalmente familiare, Kelmy unisce nel suo sistema di produzione il rispetto delle ricette tradizionali con i progressi più tecnologici.
Le macchine più complete e moderne sono messe al servizio di metodi centenari, trasmessi di generazione in generazione durante decenni.

Dalle sue origini ad oggi, Kelmy si è sempre contraddistinta per l'eccezionale qualità delle sue materie prime naturali.



 Ecco cos'ho potuto provare:


Si tratta di:
- Zucchero a velo: ideale per fare foundant, glassa reale o per frosting perfetti;
- Pasta di zucchero: sei confezioni da 100g ( giallo, celeste, verde, blu, rosa e marrone);
-Glassatura: due confezioni da 550g alla fragola e al cioccolato.


Anche se sono una frana nella preparazione di dolci, ho voluto provare a fare dei Cupcake (che per fortuna sono usciti buonissimi) e poi ho deciso di decorarli con la glassa al cioccolato e la pasta di zucchero kelmy.

Vi lascio la foto di ciò che ho creato e la ricetta per i cupcake, spero vi piacciano!

Ricetta  Cupcake
120g di farina
2 uova
120g di zucchero
1 pizzico di sale
120g di burro temperatura ambiente
3gr/ un cucchiaino di lievito in polvere
1 bacca di vaniglia

 Preparazione
Ponete zucchero e burro temperatura ambiente e con il mix renderli in crema, aggiungere poi un uovo all volta all'impasto, il sale e infine i semi di vaniglia.
Per ultimo aggiungere all'impasto fanira e lievito in polvere da mescolare con un cucchiaio di legno finchè l'impasto non sarà liscio ed omogeneo.
Riempire i pirottini a metà.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20minuti.

Facile no?
Per maggiori info potete trovare Kelmy qui:

Post correlati

13 commenti

  1. Ho avuto modo di provare i prodotti Kelmy, sono davvero ottimi, i tuoi dolcetti sono molto carini!

    RispondiElimina
  2. Awesome and sweet collaboration with Kelmy , & Eeasy, Creatve , also pretty sure the tasty Cupcakes :D
    Thumbs up for Kelmy it worth it.

    RispondiElimina
  3. USO SPESSO KELMY E MI TROVO BENISSIMO, QUALITà PREZZO SONO OTTIMI E IL TUO POST RISPECCHIA CIò CHE PENSO! BRAVA!!

    RispondiElimina
  4. ma che carini!! sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono una frana a far le decorazioni ma la dolcezza di Kelmy cancella gli errori :D

    RispondiElimina
  6. Io amo follemente kelmy! Mi aiuta tantissimo nelle mie preparazioni per i vari cake design!

    RispondiElimina
  7. sei stata molto creativa, brava! quando vuoi ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  8. Kelmy ti permette di realizzare davvero tantissime decorazioni per i dolci ed i tuoi Cup cake sono super invitanti!!!

    RispondiElimina
  9. questi prodotti Kelmy sono davvero ottimi per realizzare dei dolci praticamente perfetti!

    RispondiElimina
  10. Hai realizzato delle vere delizie! Un carinissimo e gustoso modo per valorizzare l'ottima qualità dei prodotti Kelmy!

    RispondiElimina
  11. In cucina sono bravina ma una vera frana nelle presentazioni dei dolci, per me sono off limits le presentazioni con la pasta dolce o qualsiasi altro tipo di decorazioni ma devo dire che con questi brand che proponi, forse anche io posso avere ottimi risultati

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti Kelmy sono ottimi. Troppo carini i cupcake che hai realizzato :) ti rubo la ricetta grazie ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho avuto modo di provare i prodotti Kelmi e li ho trovati molto ottimi e versatili, hai realizzato dei simpaticissimi dolcetti! Brava con Kelmi si riesce ad essere molto creativi!

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK