Bellezza

Lothantique

16:45

Ciao a tutte ragazze!
Una nuova collaborazione super profumata è giunta sul mio blog.

Oggi vi parlo di Lothantique  nata negli anni '20 col nome di Mouranchon Brothers, nel 
Chateauneuf-Val-Saint Donat ai piedi della montagna di Lure che a quei tempi era ricoperta da campi di lavanda.
A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali vengono integrati da lavanda in sacchetti, saponi, acque da Toletta.

Nel 1987 nasce ufficialmente Lothantique, nome ispirato da un'opera di Pagnol.
Dinamismo e competenza sono alla base di quest'azienda che 
nel 1998 apre una filiale negli USA, INC Lothantique.

I prodotti Lothantique sono accuratamente formulati nell'interesse di efficienza, sicurezza e divertimento.

Ecco cos'ho potuto testare:


- Savon d'invitès 25gr


Un piccolo sapone di Marsiglia quadrato, al profumo di fiori bianchi.
Questo sapone ha un profumo dolce, genera una raffinata schiuma che lascia la pelle delicatamente profumata.
Ottimo per un uso quotidiano su tutto il corpo, adatto a tutti i tipi di pelle.

- Gel doccia 50ml



Gel doccia con schiuma fine e ricca che lascia la pelle delicatamente profumata, adatto a tutti i tipi di pelle.
E' una vera coccola sotto la doccia ;)

- Crema mani


Ricca di Burro di Karitè per una maggiore protezione e morbidezza, delicatamente profumata ai fiori bianchi, si presenta in un delicato tubetto di plastica stampato, da utilizzare tutte le volte che vogliamo.
E' una crema mani a dir poco fantastica, deterge senza ungere, un bel 10+ per questo prodotto!!


Questi prodotti fanno parte della linea ''Le Bouquet de Lili''.

Tutte le confezioni sono riciclabili ed i prodotti non presentano parabeni ne coloranti

e non sono testati sugli animali.

www.lothantique.com

Post correlati

14 commenti

  1. Conosco e apprezzo i prodotti Lothantique, anche se io ho provato un' altra linea.
    Sono profumatissimi e delicati sulla pelle, per una vera coccola di piacere.
    Adoro poi le loro saponette quadrate, cosi carine e che sprigionano una soffice schiuma.

    RispondiElimina
  2. mi ispirano tutti questi prodotti ma in particolare la crema mani che con il freddo è un prodotto che uso un sacco!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli che sono questi prodotti , hanno un packaging dall'aria vintage proprio come piace a me e devono essere anche ottimi!!!
    Mi piace questa linea e la vedo carinissima anche come idea regalo!!
    Lothantique deve essere proprio una coccola per la nostra pelle!! corro a scegliere il prodotto piu' adatto a me!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto questi prodotti naturali che hai presentato, apprezzò molto la filosofia di questa azienda e soprattutto il fatto che non fanno test sugli animali!

    RispondiElimina
  5. Conosco questo marchio ma non ho mai avuto modo di provare nulla, devo dire che mi ispira davvero tantissimo, prima o poi cederò!

    RispondiElimina
  6. non ho mai avuto modo di provare questi prodotti ma mi hai incuriosita molto *.*

    RispondiElimina
  7. il packaging di questi prodotti già mi piace moltissimo! e poi se sono naturali mi piacerebbe proprio provarli! grazie del passaparola!

    RispondiElimina
  8. Molto particolare il packaging di questi prodotti che rimandano alla Provenza....., curiosa di provare la crema mani!!!

    RispondiElimina
  9. Immagino che buon profumo hanno questi prodotti, la crema mani è davvero carinissima, da tenere sempre in borsa per coccolare la nostra pelle ogni volta che serve!

    RispondiElimina
  10. tempo fa ho avuto modo di provare alcuni dei loro tanti prodotti e mi sono trovata bene, tra questi che ci presenti mi hanno molto colpito la crema alle mani ed il gel doccia, da provare

    RispondiElimina
  11. Amo i loro prodotti! Soprattutto quelli alla lavanda! Hanno una profumazione ottima e sono molto delicati per la mia pelle!

    RispondiElimina
  12. Io scelgo solo prodotti senza parabeni e coloranti e che non sono testati sugli animali, quindi ho trovato molto interessante questa recensione poiché non conoscevo questo brand, corro a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  13. Sono dei prodotti favolosi che conosco benissimo, un brand che mi piace davvero tanto e che uso abitualmente.

    RispondiElimina
  14. la crema mani. opzione su questo tubetto che mi serve con urgenza. la crema mani dovete sapere la termino sempre subito e come il burro cacao quando resto senza sono guai. poi questa non l'ho mai provata e mi incuriosisce.
    grazie per averla segnalata

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK