Bellezza

Alchimia Natura

18:16




Dal cuore dell'Appenino Modenese nasce Alchimia Natura, azienda erboristica e cosmetica
che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica (certificazione ICEA)
e biodinamica, trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.


Il simbolo ''Vegan ok'', che si trova sulle confezioni dei prodotti Alchemia Natura indica che i prodotti non contengono ingrendienti di derivazione animale. 
Questo simbolo indica che il prodotto aderisce allo standard ''Vegan ok''
 (Vegan dall'inglese Vegetazioni).
I prodotti Alchemia Natura , non Vegan ok, contengono Miele Bio, Cera D'Api e Propoli Biologica.

Alchemia natura NON USA:
- prodotti di derivazione patrolifera come oli minerali
-Non usa siliconi
-Non usa PEG e PPG, EDTA
-Non usa parabeni e altri conservanti chimici aggressivi
-Non usa SLA (Sodio Laurilsolfato) e SLES, MA, DEA, Tea
-Non usa coloranti e profumi di sintesi
-Non usa sostanze che rilasciano fromaldeide
-Non usa OGM
-Non usa scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate subito
-Non usa sostanze che inquinano la nostra Terra e danneggiano la pelle
-Non fa TEST SUGLI ANIMALI.

Ecco cos'ho avuto il piacere di provare:

- Crema viso Fior di rosa

Una crema per il viso alla rosa damascena e Mirtillo Nero, senza conservanti e vegan ok.
Si tratta di una crema nutriente e delicata.
Grazie al Mirtillo dell'Appenino Modenese e all'olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti al freddo, vento, aria condizionata e sole.
Alchimia Natura consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso per un'azione aromaterapeutica ed io ho seguito il consiglio.
Un'esperienza meravigliosa al profumo di Rosa!

- A...Firo di pelle
Detergente purificante Lavanda, Rosmarino, Malva e Limone.
Il detergente purificante a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata per pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. 
Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà seboregolatrici e purificanti si uniscono all'azione lenitiva e cicatrizzanti delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Gano dermoprotettive.

-Fiori di Elicriso e vaniglia

E' una crema preziosa per la pelle sensibile del viso. Ricca di burri nutrienti, gel di Aloe Vera idratante e dermoprotettivo, vitamine C ed E dall'azione antiossidante l?elicriso e assoluta di vaniglia dall'attività protettiva e lenitiva.
Ottima dopo sole, vento, freddo, pelle irritata, secca, sensibile, riducendo lo stress e calmando la pelle irritata.
Una vera coccola per la nostra pelle!

Tutti e tre i prodotti sono approvati a pieni voti!

PER INFO
info@alchimianatura.it

Post correlati

10 commenti

  1. mirtillo nero mi ispira moltissimo. sono proprio dietro casa mia cercherò di fare scorta dei loro prodotti-
    grazie

    RispondiElimina
  2. ho sempre sentito parlare molto bene di questa azienda! devo decidermi davvero a provarli questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo brand, ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti che mi sono piaciuti tanto
    e che non smetto di consigliare alle amiche. Vorrei provare il detergente purificante, mi sembra perfetto per
    le mie esigenze.

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti dai profumi delicati! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  5. Conosco il brand, ho usato diversi dei suoi prodotti. Fra quelli che proponi ho utilizzato il detergente purificante, ma mi piacerebbe provare anche la crema al mirtillo nero.

    RispondiElimina
  6. il detergente purificante mi piacerebbe molto provarlo visto che ho la pelle sensibile. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  7. such gorgeous pics!!
    Check my blog!!!! :CHIC STREET CHOC
    follow for follow on Instagram?<a
    I'm waiting for you!!! Yep!

    RispondiElimina
  8. Sembrano degli ottimi prodotti, li voglio provare!

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe molto provare il detergente purificante:) sembrano degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Amo il mirtillo. crema al mirtillo. fantastica. saranno prodotti validi e naturali

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK