Collaborazioni

FlavourLand

13:20



 Oggi vi parlo di un'azienda che produce aromi nata nel 1993, da un team di persone con esperienze diverse nel settore alimentare.



Impegno, dedizione, efficienza e ricerca sono gli aspetti fondamentali che hanno contribuito al rapido sviluppo degli aromi di Flavourland per cui si è affermata per passione, creatività e innovazione nel mondo degli aromi.

L'attività di Flavourland si basa su questa semplice identità:



Ecco cos'ho realizzato con gli aromi di Flavourland:



Riso all'aroma di funghi porcini


Una ricetta molto semplice che non prevede altro che preparare un normale risotto aggiungendo l'aroma dei funghi porcini di Flavourland che darà un tocco e un saporo in più al risotto, rendendolo davvero gustoso.




Cupcake all'aroma di cioccolato e vaniglia



















Ricetta  Cupcake
120g di farina
2 uova
120g di zucchero
1 pizzico di sale
120g di burro temperatura ambiente
3gr/ un cucchiaino di lievito in polvere
l'aroma alla vaniglia di Flavourland
l'aroma al cioccolato di Flavourland
 Preparazione
Ponete zucchero e burro temperatura ambiente e con il mix renderli in crema, aggiungere poi un uovo all volta all'impasto, il sale.
Per ultimo aggiungere all'impasto fanira e lievito in polvere da mescolare con un cucchiaio di legno finchè l'impasto non sarà liscio ed omogeneo, infine aggiungere gli aromi.
Riempire i pirottini a metà.
Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20minuti.
  Un cammino quello di Flavourland che partendo dai 5 sensi, realizza un prodotto che non trascura alcuno degli aspetti per cui è stato studiato: elevata qualità e prezzo adeguato.

Post correlati

14 commenti

  1. Ma sei bravissima complimenti, sicuramente da copiare la tua ricetta per i cupcake

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi questi prodotti, i cupcakes sono carini ,complimenti, ho preso nota della ricetta ,grazie.

    RispondiElimina
  3. Che brava sei stata, davvero carini. Grazie anche ai prodotti che hai usato, li conosco e sono molto buoni.

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire fame e leggendo la descrizione di questi prodotti mi sembra quasi di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  5. sei stata davvero molto brava a realizzare questi dolcetti, conosco ed uso anch'io i prodotti Flavourland che trovo ottimi

    RispondiElimina
  6. ti confesso che non ho mai usato aromi in cucina, però adesso mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  7. Gli aromi sono indispensabili in cucina, perfetti per profumare i nostri piatti e dargli quel tocco in piu'.
    Flavourland e' un brand che mi incuriosisce parecchio, vorrei davvero provarlo. Bellissimi i tuoi cupcake!

    RispondiElimina
  8. Ma sono fantastici questi prodotti, non ne avevo mai sentito parlare. Sono anche un validissimo e gustosissimo aiuto, per chi, come me, non è proprio brava in cucina :D Complimenti per i cupcake, carinissimie e sicuramente anche buonissimi

    RispondiElimina
  9. non ho mai usato questi prodotti flavourland, ma di sicuro il risultato è stato eccellente... quei dolcetti saranno stati buonissimi, oltre che molto belli, brava!

    RispondiElimina
  10. Gli aromi in cucina servono sempre.. usati con cautela però :D ma servono.. I cupcakes sono molto carini! Vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  11. Aromi da cucina?? Mai usati, ma presto lo farò... il tuo post mi ha incuriosita parecchio....

    RispondiElimina
  12. nemmeno io li avevo mai usati… devo sperimentare

    RispondiElimina
  13. Sembrano davvero interessanti queste essenze, non le conoscevo. Mi piacerebbe assaporare il tocco che danno!

    RispondiElimina
  14. utilizzo molto gli aromi o le essenze nella preparazione di dolci e questi Flavourland non li conoscevo ancora. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK