Collaborazioni

Eterni Sapori di Calabria

12:37


Oggi vi parlo di uno shop online che vende delizie per il palato Made in Calabria, prodotti gastronomici senza eguali, prodotti che, grazie all'azienda Eterni Sapori di Calabria, ho potuto provare.

L'azienda nasce per l'innata passione di promuovere l'immagine e gli aspetti più interessanti della Calabria, in questo caso, attraverso la diffusione commerciale dei prodotti tipici e quindi la esaltazione delle tradizioni della Calabria - e della provincia di Vibo Valentia in particolare - che sono notoriamente conosciute e apprezzate.






-Pasta fiorillo/ Sugo alla nduja










Si tratta di una pasta di semola di grano duro che cuoce in 16-18 minuti.




















Io ho realizzato un piatto molto semplice ma delizioso.                                                           








Ho fatto cuocere la pasta Fiorillo e poi l'ho insaporita con del sugo di pomodoro,
impiattato e decorato con un po di sugo alla nduja e una spruzzata di ricotta secca.

La pasta lavorata artigianalmente, ha un sapore ottimo!
E' un'esperienza sensoriale tutta da provare e lasciarsi trasportare dai sapori Calabresi.
Non ne resterete delusi!


-Cantucci con liquirizia / Caffè Guglielmo









I cantucci ed il caffè sono due cose che amo accostare per una pausa di pura energia e di viaggi degustativi.
 Questi cantucci sono eccezionali!
Lasciano un piacevole retrogusto di liquirizia che sposa perfettamente il sapore del caffè Guglielmo.


Gradite un delizioso caffè? 



- Frese integrali



Frese integrali lavorate secondo la tradizione Calabrese.
Croccanti e davvero gustose sono ideali per antipasti e stuzzichini.

Frese allegre

 Per degli stuzzichini davvero particolari ho pensato di usare le Frese integrali e di accostarle con dei pomodorini un po piccanti ripieni di tonno, altra variante: le zucchine sotto aceto.
Per chi non gradisce qualcosa di così particolare, ho pensato ad un'ottima purea di patate da assaporare con le frese!



Ancora un grazie all'azienda Eterni sapori di Calabria per la gradita collaborazione!

Visitate il loro sito, troverete tante e tante altre delizie.

Post correlati

9 commenti

  1. Questa ricetta è davvero buonissima, mi viene l'acquolina in bocca sono a guardarla :)

    RispondiElimina
  2. le mie vacanze estive le trascorro sempre in Calabria e mangio davvero motlo bene! Certo che avere a casa tutto l'anno quesi fantastici sapori non sarebbe male...vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  3. Da calabrese non posso che apprezzare queste delizie, e in particolare il sugo alla nduja, ottimo anche da usare sulla pizza!

    RispondiElimina
  4. la ricetta mi sembra proprio buona. e le frese non le conoscevo. le proverò. grazie!

    RispondiElimina
  5. Amo la cucina regionale. Infatti quando i miei amici calabresi tornano nella loro Terra, mi faccio sempre portare i prodotti tipici. Grazie alla tua review, ho scoperto uno shop dove ordinarli direttamente e quando voglio.

    RispondiElimina
  6. Le frese allegre sembrano buonissime, me ne offri una? A quest'ora ci starebbe benissimo ehhehe

    RispondiElimina
  7. Devo essere sincera.. non ho mai assaggiato nulla della cucina calabrese.. ma senza dubbio inizierò adesso!

    RispondiElimina
  8. questo è il negozio che fa per mio marito, ama la nduja alla follia!

    RispondiElimina
  9. Adoro la Calabria..ho passato quasi tutta le estati della mia infanzia e il cibo è davvero top!!!

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK