Collaborazioni

GiSè... la pasta che pensa a te!

13:11

La pasta shirataki GiSè è realizzata con la farina di glucomannano, ricavata da una particolare pianta Asiatica, l'Amorphophallus Konjac.
Il glucomannano sta diventando  una delle fibre alimentari più popolari nel mondo, soprattutto nei paesi occidentali dove è sempre più alta l'esigenza di un fisico sano ed esteticamente gradevole.
Questa fibra conferisce un elevato e prolungato potere saziante, favorisce la motilità intestinale e svolge un'attività prebiotica ed anti infiammatoria, l'efficacia del glucomannano per la riduzione del peso corporeo è stata dimostrata in clinica.
La pasta di Shirataki GiSè apporta soltanto 10 calorie per 100 gr., è senza glutine ed è priva di carboidrati grassi.
E' perfetta per chi vuole dimagrire o per chi vuole mangiare tanto e con gusto e senza sensi di colpa, è perfetta per ogni dieta ed è concessa anche nella dieta Dukan.


I benefici di questa pasta sono molteplici:
  • Poche calorie: con una nnormale porzione di pasta ( 80 gr pari a 160 gr cotta) fornisce 290 kcal, mentre una porzione di pasta GiSè ( 150 gr già pronta ) ne fornisce solamente 9 kcal, ancora meno di una caramella!
  • Senso di sazietà: il glucomannano si comporta come una spugna, può assorbire liquidi ed aumentare la sua massa gelatinosa che dona un senso di pienezza, senza dare quella classica sensazione di pesantezza che accompagna un pasto troppo abbondante.
  • Meno fame fra i pasti: il glucomannano trattiene l'acqua a lungo, favorendo il permanere del senso di sazietà ed aiutando a mangiare meno spesso e di meno.
  • Utile per i diabetici: il glucomannano presente nella pasta GiSè può ridurre la velocità di assorbimento degli zuccheri, migliorando la glicemia post - prandiale ed il picco insulinico.
  • Meno grassi assorbiti, meno colesterolo: La massa gelatinosa che si forma nello stomaco ''intrappola'' i grassi ingeriti e ni diminuisce l'assorbimento. Inoltre una volta nell'intestino, contrasta il riassorbimento del colesterolo, in maniera simile agli steroli vegetali ben noti per la loro azione ipercolesterolemizzante.
  • Contrasta la stipsi: La massa gelatinosa formata dal glucomannano gonfio d'acqua aumenta il volume fecale, massaggia le pareti dell'intestino crasso e così favorisce la peristalsi del colon e l'evacuazione.
  • Attività anti-infiammatoria: Grazie alla maggiore velocità di transito intestinale, le tossine presenti nelle feci rimangono meno tempo a contatto con il lume intestinale. In questo modo migliorano molti disturbi della pelle e l'eliminazione delle tossine contribuendo a prevenire alcune forme tumorali come il cancro al colon.
  • Attività prebiotica: L'integrazione con il glucomannano stimola la proliferazione intestinale dei '' batteri amici'' come i lattobacilli, mentre contrasta la crescita dei batteri patogeni. E' ben noto come una flora batterica intestinale sana sia in grado di migliorare l'immunità delle persone di ogni età.


I prodotti che ho gentilmente ricevuto e provato sono:

Tagliatelle di shirataki

Risino di Shirataki


Spaghetti con fibra di soia

Spaghetti di Shirataki

Tutte specialità a base di farina di Konjac.



Risino di Shirataki all'insalata


INGREDIENTI:
Una bustina di Risino di Shirataki GiSè
200 gr di calamari 
1 spicchio d'aglio
olio evo
prezzemolo
origano 
sale


PREPARAZIONE:
Iniziamo bollendo i calamari, quando saranno pronti e ben raffreddati, tagliare a listarelle i tentacoli e le sacche dei calamari. Aggiungere l'aglio tritato, sale q.b., aggiungere olio evo e mescolare.
La pasta GiSè è già cotta, quindi non ci resta che aprire il sacchettino, scolare la pasta e risciacquarla sotto l'acqua corrente, aggiungiamo i calamari già conditi, mescoliamo e aggiungiamo olio evo q.b. e un po di origano, infine,aggiungere un ciuffo di prezzemolo.
Un piatto semplice, veloce ma tutto da gustare!


Post correlati

14 commenti

  1. non conoscevo questi prodotti. la tua ricetta con il riso mi ispira molto. devo provarla!

    RispondiElimina
  2. in questo momento sono a dieta e sono veramente felice di aver scoperto questa tipologia di pasta! proprio per non rinunciare a niente! ottima la ricettina, da provare

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca di pasta, ottimo a sapersi

    RispondiElimina
  4. Ti dirò che quei spaghetti personalmente li ho provati ma a dirti la verità non mi piacciono molto :/

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il riso coi calamaretti. La pasta al glucomannano la vendiamo anche in farmacia, come sottolinei nell'articolo è utile per controllare colesterolo e picchi glicemici.

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito di questa pasta sai? Ho qualche problema con la farina 00 e in effetti potrei provarla...grazie della dritta!

    RispondiElimina
  7. Prodotti davvero interessanti sia per il senza glutine che per le poche calorie. Vorrei provarli .

    RispondiElimina
  8. Ciao
    Ma sai che non ho mai mangiato nulla con la farina di Konjac, sembra proprio invitante, sai?!
    Da provare!!! Grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. Ciaooo
    Questi prodotti sembrano proprio gustosi da provare assolutamente, mai fatto sai!?

    RispondiElimina
  10. Ma che bel risotto che hai preparato con questi ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sono strepitosi ed il riso che hai preparato ha davvero un buon aspetto...da provare!

    RispondiElimina
  12. Ci incuriosisce molto questa pasta, la cercheremo ;) Buona la ricetta, ce la segnamo ;)

    RispondiElimina
  13. Amo il riso e sono interessata a questa variante...da provare!

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti sono perfetti per chi vuole limitare il consumo di calorie, la tua ricetta mi piace molto.

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK