Collaborazioni

Fontanara

11:31


Nella bellissima oasi naturale di San Martino Buon Albergo, si trova l'azienda Fontanara con un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
Nel rispetto della coltivazione tradizionale con l'aiuto dell'eccezionale microclima, la qualità dei terreni e un modernissimo impianto di irrigazione, nasce l'olio Fontanara raccolto manualmente, lavorato e imbottigliato nell'immediato.

Ecco i prodotti che ho provato:


-Borgoliva Fontanara selezione

E' un olio extra vergine d'oliva 100% italiano di categoria superiore, ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità.
Il suo equilibrio e la sua fragranza di mandorla e frutta fresca lo rendono adatto a qualunque cibo, ideale a crudo!

-Borgoliva olio extra vergine bio

Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un beend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.

www.fontanara.it

Post correlati

13 commenti

  1. Ero chimico di laboratorio nel settore oleario ed ho imparato ad assaggiare e a distinguere i vari olii. Mi piacerebbe provare questo, soprattutto il Bio.

    RispondiElimina
  2. Conosco Fontanara, adoro .. mi piacciono i loro olii e nella mie dieta prediligo sempre e solo l'EVO. Ma quello al bio dovrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  3. quest'olio è una novità per me, mi hai proprio incuriosita devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo olio e devo dire che sono curiosa di provarlo, quello bio soprattutto!

    RispondiElimina
  5. chissà che bontà l'olio… lo vorrei assaggiare su una buona fetta di pane casalingo!

    RispondiElimina
  6. Un olio di qualità superiore! Vorremmo provarlo =)

    RispondiElimina
  7. Deve essere un olio di qualità, molto bello il packing delle bottiglie

    RispondiElimina
  8. Conosco questo olio, ho avuto il piacere di provarlo quando mia figlia era piccina. Aveva un profumo buonissimo, di olive vere, fantastico!

    RispondiElimina
  9. Non conosco il prodotto ma considerando ciò che dici mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  10. Una delle cose che mi piace di più è pane fresco (o tostato) con olio :P

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato l'olio di quest'azienda ma dev'essere molto buono a quanto leggo. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo, e devo dire quello bio mi ispira particolarmente!

    RispondiElimina
  13. A casa mia l'olio di consuma tantissimo, siamo amanti dell'olio extra vergine d'oliva al 100%, mi hanno incuriosito entrambi e li proverò

    RispondiElimina

INSTAGRAM

FACEBOOK